Garanzia Lavoro, pubblicato il bando per gli incentivi all'occupazione

La Regione Abruzzo ha approvato e pubblicato due avvisi. "GARANZIA LAVORO - aiuti in de minimis" e "GARANZIA LAVORO -  aiuti in esenzione", finalizzati ad incentivare l'ingresso nel mercato del lavoro con assunzioni a tempo intederminato e/o trasformazioni da tempo determinato a tempo indeterminato, di disoccupati abruzzesi con più di 18 anni di età, con il riconoscimento di un contributo una tantum a favore del datore di lavoro.

La Regione incentiva con più forza le donne e gli over 50. Infatti i contributi in denaro sono di € 8.000,00 per i lavoratori dai 18 ai 49 anni, e di € 10.000,00 per le lavoratrici e i lavoratori con più di 50 anni.

L'impresa potrà presentare la candidatura presso il Centro per l'Impiego, facendosi seguire dal personale del CPI, o dall'APL (Agenzia per il Lavoro).

A questo scopo, i Centri per l'Impiego della regione attiveranno presso le sedi principali un GARANZIA LAVORO Corner, ovvero uno sportello fisico che erogherà a tutti i potenziali itneressati il servizio di informazione e accesso al programma.

I tempi per la presentazione delle candidature sono: dalle ore 9 del 10 dicembre fino alle ore 20 del 1 aprile 2019. Le candidature ricevibili sono esaminate e ammesse su base giornaliera e sino ad esaurimento delle riserse finanziari disponibili.

Per conoscere il bando, leggi qui: http://www.regione.abruzzo.it/content/garanzia-lavoro-regime-de-minimis-...

 

Scadenza: 
Lunedì, 1 Aprile, 2019