Sito “Provvisorio”, utile per bandi, offerte e avvisi

Fino al 30 giugno 2018 La Provincia di Pescara ha gestito, attraverso i CPI di Pescara, Penne e Scafa,  i servizi di Politiche attive del Lavoro e i Servizi per l’impiego.  

 

Con la riforma delle Province, avviata nel 2014 con la Legge 56,  e conclusasi con l’attuazione delle deliberazione di Giunta regionale n. 437 del 29/6/2018, che ha  trasferito anche il personale nei ruoli regionali,  le competenze sulle politiche attive del lavoro ed il coordinamento dei servizi erogati dai Centri per l'Impiego sono in capo alla Regione Abruzzo. 

 

Attualmente la Regione gestisce  i “vecchi”  Centri per l’Impiego, e li coordina unitariamente all’interno del settore DPG008.

 

Di conseguenza tutti gli strumenti di comunicazione predisposti dalla precedente gestione vengono ripensati in base al nuovo assetto funzionale. Per questo il sito pescaralavoro.it, precedentemente di ambito provinciale, sarà parte del nuovo sito regionale contenente le direttive attuali e future sul mercato del lavoro in Abruzzo. In via provvisoria, le ricerche di personale, i bandi pubblici e le graduatorie affidati ai CPI verranno pubblicati su questo sito, che tra qualche settimana rinvierà direttamente a quello regionale attualmente, in fase di preparazione.

 

La pagina FB Pescaralavoro, contenente le offerte di lavoro e di formazione, le richieste di selezione promosse  dalle aziende, i risultati di selezione gestite dai nostri centri per l’Impiego, notizie e curiosità provenienti dal mercato del lavoro non solo locale, continuerà a vivere e ad essere aggiornata regolarmente.