ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

A S.Giovanni teatino un convegno sui giovani NEET

Una riflessione sulle priorità della nuova GGiovani

Il Comune di San Giovanni Teatino ha gestito, in qualità di lead partner, il progetto Erasmus+ denominato “Enhancing Competences to  Meet Young's NEETs Needs” (E.C.M.Y.N.N.). Il progetto ha ideato e testato soluzioni, servizi, interventi  innovativi che incontrano i bisogni differenziati dei giovani NEET. Il progetto si trova nella fase conclusiva : per questo è stato organizzato un Multiplier Event  denominato “Once NEET, always NEET? Making sense of NEETs policy and strategy”.

L'evento sarà condotto da Romano Benini, autore della trasmissione RAI "Il posto giusto" Vi parteciperanno i partner transnazionali del progetto, gli assessori della Regione Abruzzo Sclocco e Gerosolimo, il Direttore Regionale Lavoro-Formazione-Attività Produttive Tommaso Di Rino, il presidente della IV Commissione Europa della Regione Abruzzo Luciano Monticelli, il Sottosegretario Federica Chiavaroli e un nutrito gruppo di attori locali

Sarà l’occasione per riflettere sul fenomeno dei giovani NEET alla luce delle innovazioni sviluppate dalla partnership strategica  Erasmus+ ECMYNN (Enhancing Competences to Meet Needs of Young's Neets) e dell’imminente rilancio della Youth Garantee. 

Il convegno, strutturato in due sessioni, prevede la presentazione dei principali risultati ottenuti dal progetto ECMYNN e una riflessione sulle priorità della nuova Garanzia Giovani. La partecipazione di personalità ed expertise regionali, nazionali e internazionali promuoverà un ampio dialogo arricchito anche dalle testimonianze offerte da un gruppo di giovani beneficiari finali del progetto. 

L’evento si terrà il 30 maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Giovanni Teatino (CH), Piazza Municipio 18.

Per info: +39 085 44446214 email: ecmynn@comunesgt.gov.it sitoweb www.ecmynn.eu




Once NEET, always NEET? Making sense of NEETs policy and strategy L’evento costituisce l’occasione per riflettere sul fenomeno dei giovani NEET alla luce delle innovazioni sviluppate dalla partnership strategica

Erasmus+ ECMYNN (Enhancing Competences to Meet Needs of Young's Neets) e dell’imminente rilancio della Youth Garantee. L’evento, strutturato in due sessioni, prevede la presentazione dei principali risultati ottenuti dal progetto ECMYNN e una riflessione sulle priorità della nuova Garanzia Giovani. La partecipazione di personalità ed expertise regionali, nazionali e internazionali promuoverà un ampio dialogo arricchito anche dalle testimonianze offerte da un gruppo di giovani beneficiari finali del progetto. Il dialogo sarà facilitato da Romano Benini, autore della Trasmissione RAI “Il posto giusto”.

L’evento si terrà il 30 maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Giovanni Teatino (CH), Piazza Municipio 18.

Per info: +39 085 44446214 email: ecmynn@comunesgt.gov.it sitoweb www.ecmynn.eu

 


Documenti allegati
pdf  Programma

Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme