ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

Operatore grafico multimediale, corso triennale gratuito

Riservato ai giovani che nonhanno raggiunto l'obbligo scolastico

L’Ente FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE organizza il percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) dal titolo OPERATORE GRAFICO MULTIMEDIALE per il conseguimento della qualifica di OPERATORE GRAFICO - INDIRIZZO MULTIMEDIA.
I percorsi triennali di IeFP sono finalizzati ad assicurare l'assolvimento dell'obbligo d'istruzione e del diritto-dovere all'istruzione e formazione professionale favorendo il successo scolastico e formativo degli allievi, a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, a dotare i partecipanti delle conoscenze e delle competenze necessarie a garantire loro l’acquisizione di una qualifica che possa aiutarli nella transizione al lavoro e a fornire, al contempo, una risposta coerente ai fabbisogni formativi e professionali del territorio. I corsi, per ciascun anno, avranno inizio in ottobre e si concluderanno a giugno.
Il corso si tiene tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 14.30 per un totale di 6 ore giornaliere e il venerdì dalle 9.00 alle 14.00 per un totale di 5 ore giornaliere, salvo diverse esigenze organizzative/formative che dovessero verificarsi nel corso dell’anno.
Nella seconda e terza annualità, le attività di stage e di visita guidata potranno avere una durata al massimo di 8 ore
Le candidature possono essere consegnate a mano, inviate via mail PEC al seguente indirizzo info@pec.focus.abruzzo.it o spedite per raccomandata A/R al seguente indirizzo: FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE - VIA TIBURTINA N. 30 - 65128 PESCARA.
Verranno comunque ritenute valide anche le candidature inviate al precedente indirizzo di Via Santina Campana n. 24 - 65125 Pescara.
La consegna a mano puó essere effettuata tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: MATTINA 10.00-12.00 / POMERIGGIO 15.30-17.30.
La Segreteria Corsi rimarrà chiusa dal 11 agosto 2017 al 20 agosto 2017. In questo periodo sarà possibile comunque inviare mail di richiesta informazioni all’indirizzo info@focus.abruzzo.it o telefonare al numero 339/6117205 e consegnare la domanda di iscrizione a mano previo appuntamento.
Per la documentazione consegnata a mano l’ufficio ricevente provvede a protocollare la domanda e a restituire al candidato una copia con l’apposizione del timbro recante data e numero di protocollo.
La candidatura deve includere:
 la domanda di partecipazione;
 copia fronte retro di valido documento di identità;
 copia del codice fiscale;
 copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità del genitore o del tutore legale del giovane richiedente;
 in caso di stranieri, titolo di studio (Diploma di Scuola secondaria di primo grado) riconosciuto dalle Istituzioni preposte. Tale documento puó essere eventualmente integrato entro la data stabilita per le selezioni, pena la non partecipazione alle prove.
Documenti allegati
jpg  Operatore multimediale

Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme