ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

DID: parte da ottobre il rilascio online

E' già iniziata la fase per operare in autonomia, che andrà a regime entro il 30/11

AVVISO AGLI UTENTI DEI CPI

Dal   1° ottobre 2017  il  rilascio della  D I D  -  Dichiarazione  di  immediata disponibilità (iscrizione/reiscrizione) puó avvenire online, senza doversi recare fisicamente al CPI. E' già possibile per il cittadino, infatti,  poter registrarsi sul portale nazionale per le politiche del lavoro (www.anpal.gov.it) per il rilascio della DID.

A seguito di disposizioni nazionali (art.19 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150) infatti, a decorrere dal 1° dicembre 2017 non sarà più possibile rilasciare la propria immediata disponibilità  c/o il Centro per l’Impiego competente da parte delle persone prive di impiego. In vista di questa scadenza la Regione invita da subito i cittadini ad operare in autonomia, attraverso il Portale ANPAL.

Al fine di supportare gli utenti nella nuova procedura di registrazione sul portale nazionale fino al 30 NOVEMBRE 2017  è previsto un servizio di assistenza e informazione, chiamando il numero verde 800.000.039 dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì o scrivendo al seguente indirizzo email info@anpal.gov.it.

Restano inoltre a disposizione gli operatori dei Centri per l'Impiego, che supporteranno gli utenti nel rilascio della DID.


Documenti allegati
doc  Avviso DID

Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme