ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

Corso gratuito per educatori di comunità per minori

Al termine una graduatoria per un contratto di lavoro subordinato

CORSO PER EDUCATORI DI COMUNITA’ PER MINORI
La soc. Coop. Sociale Kaleidos di Pescara indice un bando per l'ammissione al primo corso gratuito per educatori di comunità per minori. Il corso è riservato ad un numero di 15 persone ed è finalizzato alla selezione di 5 educatori da inserire, con contratto di lavoro subordinato, nelle strutture educative della cooperativa. Qualora il numero di richiedenti sarà superiore a 15, si procederà a selezione per titoli e a prove di ammissione.  
I titoli preferenziali saranno in ordine di importanza:  - esperienza professionale pregressa, a qualsiasi titolo, in comunità educativa;  - Laurea magistrale in Scienze delle Professioni Educative;  - Laurea magistrale in Scienze Psicologiche; - Laurea magistrale in Scienze Sociali; - Laurea Magistrale in discipline umanistiche e letterarie. Kaleidos
 
La selezione per titoli avverrà sulla base del curriculum presentato. La selezione per esami avverrà attraverso una prova scritta ed un colloquio.  
 
Il corso prevede 700 ore di attività formativa così ripartita: - 175 ore di lezione in aula - 200 ore di stage operativo nelle strutture - 150 ore di esperienza pratica guidata - 150 ore di lavoro in piccoli gruppi - 25 ore di colloquio individuale 
 
Al termine del corso verrà effettuata una prova finale di verifica degli apprendimenti a seguito della quale sarà formulata una graduatoria di merito. Ai primi cinque verrà proposto un contratto di lavoro subordinato. Coloro che si collocano nelle posizioni successive avranno priorità nel ricoprire i posti vacanti in organico.  
 
La domanda di partecipazione al corso va redatta sul modulo scaricabile dal sito della Cooperativa ed inviata all'indirizzo PEC cooperativakaleidos@pec.it (Indicare in oggetto: Domanda partecipazione corso) o spedita a mezzo raccomandata a/r all'indirizzo Via Italia 226, CAP 65010, Villa Raspa di Spoltore (PE), corredata di copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento e da Curriculum Vitae entro il termine ultimo di Domenica 7 Gennaio 2018.  
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sull’organizzazione del corso:
Tel - Fax:  085-4170155 
Cell.:3288524567 (dott.ssa Zuccarini Francesca)
Contatto Facebook:KaleidosCoopSoc


Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme