ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

Consigliera di ParitÓ

La missione della Consigliera provinciale di parità è quella di favorire l'occupazione femminile, realizzare l'uguaglianza tra uomo e donna nel lavoro, controllare l'attivazione dei principi di pari opportunità e di non discriminazione sul lavoro.

Nell'esercizio delle proprie funzioni, la Consigliera è un pubblico ufficiale ed ha la possibilità di adire in via di urgenza il Giudice del Lavoro o il Tribunale Amministrativo Regionale per far cessare il comportamento pregiudizievole del datore di lavoro che abbia causato la discriminazione.

L'attività della Consigliera è gratuita. A lei ci si puó rivolgere anche per accedere ai finanziamenti previsti dalla legge per le azioni positive e per presentare progetti di riorganizzazione aziendale. 
E' il riferimento di tutte le donne che ritengano di aver subito discriminazioni nell'accesso al lavoro, nella retribuzione, nella possibilità di frequentare corsi di formazione professionale, in quella di fare carriera all'interno dell'azienda.

La Consigliera provinciale è l'Avv. Vittoria Colangelo. E' possibile trovarla a Pescara, in via Passolanciano 75, terzo piano, presso l'Assessorato provinciale alla Formazione e Politiche del Lavoro, il lunedì dalle 9 alle 12.30 ed il giovedì dalle 15.30 alle 18.00. 

Per informazioni e per prendere appuntamento: consiglierapari@provincia.pescara.it. Telefono 085/20552279.


 

Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme