ett, edita, portale,cms, pescara, lavoro, provincia

PescaraLavoro

Portale dell'Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara

Contatto, il sistema informativo lavoro della Provincia di Pescara

Contatto è l'innovativa piattaforma che la Provincia di Pescara ha adottato da aprile 2010 per supportare efficacemente le attività dei Centri per l'impiego e sostenere l'avvio di ulteriori linee di servizio. E' basata sulla piattaforma LINK (la più diffusa tra le Province italiane), già utilizzata dal ministero del Lavoro per la costituzione del sistema delle Comunicazioni Obbligatorie a livello nazionale.

La migrazione al nuovo sistema ha avuto l'obiettivo di migliorare l'efficienza dei servizi per l'impiego - con particolare riferimento alle attività di incrocio domanda/offerta - e di consentire modalità di profilatura dell'utenza nonchè di segmentazione del mercato del lavoro provinciale, indispensabili per la migliore attuazione delle politiche del lavoro e della formazione sul territorio.

Il cambio di sistema ha interessato l'utenza dei Centri per l'Impiego di Pescara, Penne e Scafa e tutti i soggetti abilitati all'invio delle Comunicazioni Obbligatorie on Line (imprenditori e consulenti). ╚ operativo il front-office del nuovo sistema al numero di telefono 085-20552232 (tutti i giorni escluso sabato e domenica dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18.00), fornendo assistenza tecnica per tutte le problematiche inerenti l'aggiornamento delle banche dati o l'invio delle Comunicazioni Obbligatorie.

Inoltre, sono disponibili, i manuali operativi per l'utilizzo della sezione dedicata all'invio delle Comunicazioni Obbligatorie on Line. La manualistica è stata personalizzata per le tre tipologie di soggetti abilitati: Agenzie di Somministrazione, Datori di lavoro (Aziende e Soggetti obbligati), Soggetti abilitati all'invio mediante delega (Consulenti del lavoro, Avvocati e Procuratori Legali , Dottori Commercialisti, Associazioni di categoria, Soggetti autorizzati all'attività di intermediazione, ecc.)

Per l'invio delle Comunicazioni Obbligatorie, l'accesso al nuovo sistema CONTATTO avviene dall'indirizzo http://co.provincia.pescara.it.


 

Menu della pagina
IndietroIndietro Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su 
 
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
ANTICIPO CIGS, COSA FARE
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
SCUOLA, CON LA DID ON LINE SI RISPARMIA TEMPO
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme
riParto, percorso di rientro al lavoro per donne mamme